top

Attività

La nostra campagna

ATTIVITA' Gare di mountain bike, escursioni nei dintorni, pranzi con prodotti tipici locali, mostre fotografiche, corsi di: scacchi, pittura, ricamo, cucina.

POSSIBILITA' DI PROGRAMMARE ATTIVITA' INTERDISCIPLINARI

Storia del luogo nei secoli: centuriazione romana, insediamento ebraico, i Farnese.

Geografia: conoscenza elementi morfologici del territorio (pianura, torrente, golena, argine, sentieri, meandri morti), composizione litologica, flora, fauna, coltivazioni.

Educazione scientifica: offre lo studio di piante autoctone, di erbe mangerecce, velenose, in via di estinzione, colture tradizionali e moderne. A tale scopo si costruirà' un percorso ecologico con piante autoctone prese dal catalogo della zona e aiuole tematiche con le erbe sopra citate. Verrà inoltre fornita una legenda delle loro qualità terapeutiche.

Educazione artistica: studio dell'architettura tipica dei poderi della zona, individuazione dei legni usati per la costruzione degli edifici.

Educazione tecnica: riscoperta degli attrezzi antichi e dei lavori di campagna (vedi museo Aranciaia)

Educazione linguistica: tale studio favorisce l'apprendimento di nuovi vocaboli, potenzia la conoscenza e le capacità espressive.

Attività integrative: osservazione dell'ambiente per favorire l'educazione ambientale attraverso un orienteering ecologico, disegno e descrizione degli elementi osservati.

EVENTI

15 - 16 - 17 - Aprile 2011

Nel segno del Giglio, a Colorno Parco della Reggia, mostra mercato del giardinaggio di qualità...

Leggi »

24 - 25 Aprile 2011

Pasqua: siamo aperti con un menù particolare per l'occasione...

Vi aspettiamo !

Quote

DOVE SIAMO

L'azienda agrituristica è situata nel cuore della pianura padana a circa 12 km dalla città di Parma...

Leggi »

 


E' necessaria la prenotazione

Siamo aperti il venerdì sera, al sabato a mezzogiorno e sera, la domenica e festivi a mezzogiorno.

Per gruppi maggiori alle 30 persone la prenotazione è possibile per qualsiasi giorno della settimana. Chiusura nei mesi di gennaio, febbraio e agosto.


bottom