top

Profilo

PhotoUno degli ultimi angoli incontaminati nel cuore della pianura parmigiana, l’azienda situata ai piedi dell’argine del torrente Parma a 10 km dalla città di Parma, nata come azienda agricola a metà degli anni 90 e come agriturismo dal 2000, ha ottenuto nel 2003 la certificazione di azienda agricola biologica.

L’azienda si estende per 22 ettari in parte coltivati a frutteto misto, orticole varie, frutti di bosco e cereali e foraggere a rotazione, termina poi con un boschetto di piante autoctone ad alto fusto. Il tutto circondato da un lato da una splendida alberata in cui si alternano noci , ciliegi e noccioli e dall’altro dall’argine maestro.

Il nome Fondo Grande della Selva era quello attribuito in passato sulle mappe catastali a tutta l’attuale proprietà, in quanto era uno dei più grandi appezzamenti di terreno della località Selva, frazione del comune di San Polo. La cascina padronale dell’azienda completamente ristrutturata e attrezzata di tutti i servizi necessari per rendere il soggiorno degli ospiti accogliente e gradevole.

L' agriturismo Fondo della Grande Selva dispone sia all’esterno che all’interno di ampi spazi che permettono l’accoglienza di grandi gruppi e pullman, è inoltre dotato di un ampio giardino verde e spazio con giochi dedicato ai bambini.

La Cucina e le nostre specialità

La nostra cucina si avvale in gran parte dei prodotti provenienti dall’azienda agricola (erbette, radicchi, insalate, patate, zucche, zucchine, melanzane, pomodori, carote, fragole, piccoli frutti, mele, pere, susine, albicocche, ecc…) e delle erbe spontanee che crescono nei prati e sull’argine( cardo mariano, tarassaco, ruchetta, erba cipollina), il tutto viene trasformato poi in deliziose salse e frittatine o torte salate proposte come antipasti, in gustosissimi e raffinati tortelli tipici di queste zone, delicate lasagne vegetali.

Mentre la frutta viene utilizzata per preparare sfiziose marmellate e succhi che usiamo nella preparazione di torte e aperitivi. Ciò che caratterizza il nostro agriturismo è la qualità e la freschezza dei prodotti che offriamo, infatti lavoriamo solo ed esclusivamente su prenotazione anticipata di 3 o 4 giorni dandoci così tempo e modo di preparare sempre piatti freschi.

EVENTI

15 - 16 - 17 - Aprile 2011

Nel segno del Giglio, a Colorno Parco della Reggia, mostra mercato del giardinaggio di qualità...

Leggi »

24 - 25 Aprile 2011

Pasqua: siamo aperti con un menù particolare per l'occasione...

Vi aspettiamo !

Quote

DOVE SIAMO

L'azienda agrituristica è situata nel cuore della pianura padana a circa 12 km dalla città di Parma...

Leggi »


E' necessaria la prenotazione

Siamo aperti il venerdì sera, al sabato a mezzogiorno e sera, la domenica e festivi a mezzogiorno.

Per gruppi maggiori alle 30 persone la prenotazione è possibile per qualsiasi giorno della settimana. Chiusura nei mesi di gennaio, febbraio e agosto.


bottom